Torno subito!

Mi perdo di nuovo in copioni di film, girati in nuvole di fumo che svaniscono al primo sospiro.
Quando si nasce sognatori non esiste cura né vaccino che possa debellare il virus, non importa l’età, il sesso, non importa dove ci si trovi o in quale situazione, quando la mente decide che è ora del decollo non resta che mettersi comodi e godersi il volo.

Ricordo i pomeriggi passati fissando il vuoto fuori dalla finestra della mia classe alle superiori, mentre i professori con le loro urla interrompevano i miei voli pindarici. Non era mancanza di rispetto, semplicemente mi annoiavo, quegli spazi erano stretti e soffocanti e immaginare situazioni nuove e surreali era il mio metodo di autodifesa. A dire il vero lo è tuttora, anche dopo tutto questo tempo.
Oggi mi succede la stessa cosa durante quelle lunghe e tediose riunioni di lavoro che durano ore e ore… nel frattempo, non potendomi allontanare con il corpo, lo faccio con il pensiero e vado via, lontano da quelle persone di cui non mi importa nulla (e dai loro discorsi che poi mi pentirò di non aver seguito).
Certo, va detto che con il passare degli anni le zavorre si fanno sempre più pesanti, allora si vola più vicini a terra ma è comunque un processo inarrestabile, che va oltre alla propria volontà, quello di creare un mondo dove tutto è più bello, più facile, più soddisfacente. Dove tutto ciò che non si può scegliere nella vita reale, diventa possibile. Chi di noi non ha mai sognato ad occhi aperti almeno una volta?
Bastano pochi secondi.
Un sorriso.
Uno sguardo.
Lei che balla per te.
E poi l’immagine si dissolve, il sipario si chiude e si torna nel mondo dei sensi, magari con un impercettibile sorriso appena accennato agli angoli della bocca, un sorriso che fino a qualche secondo prima non c’era.
Io sono pronto, già con il biglietto in mano, per il prossimo spettacolo.

J

19 pensieri riguardo “Torno subito!

  1. Mi chiamavano “Masai”, perché mi perdevo in quel vuoto cosmico fatto di viaggi lunghi e sogni ad occhi aperti. Ora che mi ci fai pensare non ho mai smesso di volare alto. Un po’ come quel famoso gabbiano… Non ci penso nemmeno, a volare basso! Mi rompe solo non poter registrare nulla. Ahhhh… Se solo poteste vedere anche voi…. 😁

    "Mi piace"

  2. Alcune donne quando ballano sono di una sensualità straripante. Ad esempio, Sofia Vergara è bella sempre, ma quando balla diventa proprio una meravigliosa creatura.

    "Mi piace"

    1. E va beh, lei è sensuale anche quando butta l’immondizia… però concordo, e aggiungo che (anche se aiuta parecchio) non serve per forza essere bellissime per risultare affascinanti.

      "Mi piace"

        1. Ecco, è proprio ciò che intendevo, in quello sguardo ha qualcosa di magnetico. Altro che Sirene, noi uomini siamo alla loro mercé, che lo si ammetta o no.

          "Mi piace"

  3. Non sono vaccinata, proprio come te, e non voglio il vaccino! Voglio la mia libertà di volare, anche in momenti non opportuni… anzi, soprattutto! Il sogno ci fa sopravvivere ai momenti doverosi ma tediosi, ci fa resistere, ci fa correre per la nostra strada senza fermarci mai. Buona giornata, con tanti sogni!

    "Mi piace"

  4. Bella bella bella! Vero…con l’età, con il tempo, la quota del volo diminuisce ed il viaggio pure si abbrevia, ma ahimè questo è inevitabile.
    Ecco…. L’importante è non dismettere mai le nostre ali e godere la freschezza dello spettacolo che è soltanto nostro, tutto per noi.

    "Mi piace"

    1. Sai, non penso sia possibile dismettere le ali (bella, questa mi è piaciuta), certe scelte non dipendono dalla nostra volontà.
      Buona giornata!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.