Suoni che si… librano

Rieccomi, come promesso. Questa cosa inizia a piacermi un sacco, anche perché mi obbliga a prendere in mano la chitarra e suonaresuonaresuonare, se non voglio fare figuracce.

Oggi vi propongo una canzone alla quale sono molto legato perché mi ricorda un libro bellissimo (poi non dite che non vi aiuto neh…) che lessi in un momento molto particolare della mia vita. Non solo per quello, però.

La canzone in sé è molto bella, con una melodia ricca in sottofondo e un “parlato” che – chi conosce il testo capirà – è molto incisivo. E poi è facile e divertente da suonare!

Ora tocca a voi: chi sono loro e qual è il titolo della canzone?

26 pensieri riguardo “Suoni che si… librano

  1. non so perché mi sia scappato questo tuo post, Gei… grrr se non mi fissi detta: guarda un po’ se ci son novità in quel del Pensator Cortese, non lo avrei visto.
    Ci credi se ti dico che quando ho letto “ispirata da un libro” ho pensato: Murakami – Norwegian wood 😄?
    GiuroGiuroGiurooooo…
    😜🤗

    "Mi piace"

  2. Questi “giochi” mi fanno capire quanto ascolti troppo le parole e poco la musica.
    Mi dice qualcosa ma non riesco a capire chi sono “loro”.
    Non so perché ma mi ricorda tipo una ballad dei Pearl Jam

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.